L'indirizzo esclusivo della filiera legno-arredo

Stefano Dall'Osso

Lighting Designer

STEFANO DALL OSSO

Indirizzo

Via Bosia, 13
6902
Lugano SWITZERLAND

Sito Web

Contattaci

Per ricevere maggiori informazioni su argomenti specifici, inserisci una mail di contatto e invia un messaggio diretto.

Descrizione

Stefano Dall'Osso nasce a Fermo il 20 novembre 1963.
Ventidue anni dopo fa il suo ingresso nel mondo della luce e dal 2000 intraprende la strada della libera professione come Lighting Designer fondando l'omonimo studio di consulenza, progettazione e direzione lavori di impianti illuminotecnici a Fermo, nelle marche. Nel 2001 diventa membro dell'APIL Italia (Associazione Professionisti dell'Illuminazione).
Il 2002 rappresenta l'inizio di una nuova esperienza professionale e una grande svolta nella carriera: il design industriale.
Sceglie di aprire lo sguardo anche all’ ingegnerizzazione, prototipazione e realizzazione di apparecchi illuminanti cuciti ad hoc, per incontrare le necessità progettuali volte al soddisfacimento del cliente.
Il 2003 è l'anno dell'espansione all'estero: apre un ufficio a Malta.
Nel 2010 apre a Dubai.
Nel 2013 si sposta in Svizzera dove, ad oggi, guida il team di professionisti della SPLD SA di Lugano.
E' docente presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e tiene corsi per professionisti del settore in Canton Ticino, è stato inoltre docente al Centro Sperimentale di Design Poliarte di Ancona e alla Lighting Academy “La Sfacciata” di Firenze.

Stefano Dall'Osso ha dato vita in questi anni ad una carriera sorprendente ed entusiasmante, spaziando dalle consulenze all'insegnamento, dai progetti industriali alle soluzioni artistiche, percorrendo la difficile strada dello sviluppo comunicativo basato sull'utilizzo della luce. Sperimentando e innovando, ha segnato il mondo del lighting con una carriera dalla forte impronta emotiva.