Andrea Zulian
Architetto

Indirizzo
Via A, Chinotto 18
33100
Udine Udine
Friuli Venezia Giulia
ITALIA
Contattaci
Per ricevere maggiori informazioni su argomenti specifici, inserisci una mail di contatto e invia un messaggio diretto.
Descrizione
Istruzione e Formazione:
Diploma di Maestro d’Arte e Diploma di Maturità d’Arte Applicata sezione Grafica e Fotografia conseguiti entrambi presso l’Istituto Statale D’Arte di Udine con punteggio di 52/60; Diploma di Laurea in Architettura conseguito presso l’I.U.A.V. di Venezia con la votazione di punti 103/110;
iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Udine con numero di posizione 904.
Corsi di Aggiornamento:
1997 – 1998 Attestato di frequenza con superamento dell’esame di idoneità al corso di 400 ore di “Tecnico Progettista di prodotti industriali” tenuto allo I.A.L. di Udine.
Esperienze Professionali Disegno Industriale :
1987 – 1989 è iniziata la collaborazione con l’architetto Michele Sbrogiò nel campo dell’industrial-design con importanti esperienze nel settore delle cucine componibili (gruppo Snaidero Majano), dei sistemi per ufficio (Complus Majano, Fosam Fiume Veneto), dell’imbottito (Lev&Lev Forlì, Nube Milano), complementi d’arredo (Zevi Remanzacco, Gervasoni Pavia di Udine, Icar Suttrio, Pillinini Tolmezzo).
1994 - 1996 è approdato in una azienda di export la Artek srl di Cervignano del Friuli con mansioni di product-designer orientato alla produzione di mobili in piccola serie e complementi d’arredo per il mercato del Nord Europa; in tale azienda ha ripreso e sviluppato le esperienze iniziate con l’architetto Sbrogiò e affiancato i colleghi nel controllo qualità presso i fornitori.
Esperienze Professionali Arredo di Interni :
1990 - 1994 ha esercitato l’attività di interior-designer all’interno di una azienda produttrice di arredamenti per negozi ed alberghi con la formula del “chiavi in mano” la Tecnolegno Srl di Feletto Umberto (UD), con compiti di progettazione di massima ed esecutiva, coordinamento e direzione lavori.
1996 – 2000 ha svolto attività di consulenza in un’azienda di forniture “contract” l’Arr.Imm. Srl di Cervignano del Friuli nei settori bancario, alberghiero, ristorazione e casa con la progettazione, realizzazione e vendita di diversi lavori nel triveneto e all’estero, si è occupato del contatto cliente in show-room, della redazione di progetti ed offerte per l’ente pubblico, della gestione degli acquisti.
2000 – 2003 ha collaborato con una azienda di Portogruaro la Sportarredo Spa ove si è occupato della progettazione, vendita e direzione lavori di “centri di estetica solare” denominati “MySun”in franchising e “centri benessere” con la formula del “chiavi in mano”, ubicati nei centri commerciali in tutta Italia, tutta la procedura commerciale veniva coordinata tramite gestionale.
2004 - 2010 ha rivestito la figura di interior-designer orientato al mondo dell’ufficio di fascia alta presso la Multitema Srl con sede a Remanzacco azienda concessionaria per il Friuli di marchi quali UNIFOR, VITRA, CITTERIO, ADOTTA, BULO, SITMATIC,
etc., in tale ambito ha approfondito le esperienze progettuali e di visualizzazione grafica, di cantiere e commerciali già precedentemente acquisite.
Nell’ambito casa, con la presenza in show-room di marchi quali GRUPPO MOLTENI, MDF, E15, MOROSO, BATTISTELLA, CALLIGARIS, DIVINA, etc., ha sviluppato l’esperienza già acquisita nel contatto e sviluppo del rapporto progettuale e commerciale con il cliente finale per quanto concerne qualsiasi esigenza d’arredo e finitura nell’ambito domestico.
2011 - 2012 ha lavorato in un’azienda produttrice di arredi su misura per il “contract”, la Paron Arredamenti srl di Fiumicello, con mansioni di progettazione e rendering, coordinamento tecnico tra la fase progettuale, interna o esterna, realizzazione dei manufatti in produzione e successiva posa in opera con la coordinazione in cantiere delle maestranze, redazione di offerte per enti pubblici e privati, gestione acquisti.
Per il marchio Inemotion di Paron Arredamenti a partecipato al progetto e industrializzazione di un bancone poliuso “CHICCO” oggetto di brevetto realizzato in vetroresina e lo sviluppo di un sistema letto a scomparsa “Media Bed” per il settore alberghiero.
Inoltre ha seguito lo show-room di Villa Vicentina dedicato al settore casa con la commercializzazione di marchi quali ELMAR, CALESELLA, GURIAN, PIANCA, etc.
2013 ha collaborato con l’azienda Sarp News di Udine con la realizzazione degli arredi per l’evento “Sensation White” all Unipol Arena di Bologna, e la realizzazione della mostra organizzata dall’ADI “Design UD” alla chiesa di S. Francesco a Udine.
Paron Arredamenti realizzazione di 6 punti vendita nel centro commerciale “Tiare” a Villesse.
Esperienze Professionali Edili :
1994 direzione lavori prefabbricato in pannelli di c.a. nuova sede Artek di ca.1500 mq.;
2000 direzione lavori prefabbricato in pannelli di c.a. nuova sede Sportarredo di ca.2500 mq.
2004 ristrutturazione casa civile abitazione a Bagnaria Arsa.
Strumenti Informatici: Autocad2007, ArcPlus14, 3DS4, CorelDraw, Photoshop, Word, Excel, Power Point, in ambiente Windows.
Conoscenza procedura DOCFA per accatastamento immobili